Logo del Parco
Logo del Parco
Parco Regionale della
Vena del Gesso Romagnola
Condividi
Home » Educazione ambientale » Educazione Ambientale Adulti

Primavera alla Casa del Fiume di Borgo Tossignano (BO)

Inaugurazione nuove dotazioni didattico-naturalistiche del Centro Visita Casa del Fiume

Sabato 23 Marzo 2024 dalle 15:30 alle 18:00

Nell'ambito delle iniziative in programma per la Giornata Mondiale dell'Acqua, l'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna organizza l'inaugurazione dei nuovi allestimenti della Casa del Fiume di Borgo Tossignano, centro visita del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola sito a pochi passi dal fiume Santerno.
Gli interventi, finanziati con i fondi del Programma di Investimenti per le Aree Protette della Regione Emilia-Romagna (2021-2023), sono stati affidati ai progettisti di "ARC LAB studio associato di architettura-Aida Morelli, Mara Bottoni" e realizzati da Ecosistema s.c.r.l con materiali e una impostazione grafica coordinata agli interventi inaugurati recentemente presso il Bosco della Frattona.
In questo caso le dotazioni prevedono pannelli dedicati agli ambienti del Parco e alla sua biodiversità, con particolare riferimento all'avifauna e ai mammiferi; sono state inoltre installate un'aula didattica all'aperto euna xiloteca dedicata alle specie arboree presenti nell'area golenale.


PROGRAMMA
Sabato 23 marzo, ore 15:30
Inaugurazione nuove dotazioni didattico-naturalistiche del Centro Visita Casa del Fiume, alla presenza delle istituzioni, dei progettisti, delle realtà e dei professionisti che operano presso la struttura. 

A seguire, buffet e attività di divulgazione e sensibilizzazione sulla biodiversità del Parco e il progetto sulla conservazione dei boschi di quercia "Life 4Oak Forests".

Luogo: CV Casa del Fiume - Via Rineggio, 22 Borgo Tossignano (BO)   Comune: Borgo Tossignano (BO)  
Organizzatore: Ente di Gestione Parchi e Biodiversità - Romagna
Info Email: info@parchiromagna.eu Info line: 054677404
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione