A Scuola dalle api: l'importanza delle api per la biodiversità
Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado
Programma e finalità: Un progetto per conoscere l'insostituibile ruolo delle api per il mantenimento della biodiversità e della conservazione della natura.
Conosceremo il loro meraviglioso mondo e l'importantissimo processo di impollinazione che garantisce la presenza e la proliferazione di specie vegetali diverse fra loro. Scopriremo la delicatezza dei loro equilibri e la minaccia che stanno subendo per via dell'inquinamento e dei cambiamenti climatici: i parchi e le riserve naturali possono rappresentare un polmone naturale per la loro sopravvivenza!
Al termine impareremo a riconoscere le piante e i fiori più importanti per le api attraverso un'escursione nel parco.
- Note: E' possibile effettuare il laboratorio presso l'istituto scolastico.
- Periodo di svolgimento: tutto l'anno.
- Numero massimo partecipanti: 1 classe.
- Possibilità di personalizzare le attività: sì possibilità di concordare con i docenti il luogo dell'uscita pratica e del laboratorio.
- Costo: € 140,00 a classe;
- Nota: Attività in franchigia da IVA e esenti da R.A. ai sensi della legge 190 del 23 dicembre 2014 art. 1 comma da 54 a 89.
- La quota comprende: l'incontro di programmazione con i docenti, la realizzazione delle attività con l'apicoltore, l'uscita con Guida Ambientale Escursionistica.
- La quota non comprende: Il trasporto per raggiungere la località della prova pratica.
Contatto per informazioni e prenotazioni: Guida GAE Francesca Melandri - Cell. 3489211013 - E-mail: lf.paganini@gmail.com
Province: Bologna, Ravenna Regioni: Emilia-Romagna
Durata: Mezza giornata
Costi: Euro 140,00 a classe
Organizzatore: Guida GAE Francesca Melandri
A Scuola dalle api: l'importanza delle api per la biodiversità