Logo del Parco
Logo del Parco
Riserva Naturale
Onferno
Condividi
Home » Territorio » Riserva Naturale Onferno » Novità » Ultime notizie

Il mese della Lavanda

Giugno al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio

( 30 Maggio 2022 )

Con il mese di giugno il Giardino delle Erbe di Casola Valsenio si ricopre del colore delle varie cultivar di lavanda. Questa pianta, che richiama  anche il grande lavoro e passione del Prof. Augusto Rinaldi Ceroni, è presente in oltre 20 cultivar all’interno del Giardino.

Varie visite guidate,  su prenotazione, accompagnano il turista  alla scoperta dei diversi profumi e colori e delle molteplici proprietà ed applicazioni di questa  meravigliosa pianta. Una passeggiata sensoriale  dove il connubio  vista - olfatto trova in questo periodo uno dei momenti di massima esaltazione.

Giugno è anche il mese  delle erbe di San Giovanni, la notte fra il 23 ed il 24 di giugno è il giorno ideale per la raccolta delle erbe e la preparazione delle acque e degli oleoliti.   Prenotando è  possibile partecipare alle visite guidate, alle merende e ai picnic in mezzo alla lavanda godendo del sottofondo dei tantissimi insetti che vanno a bottinare sui  fiori della lavanda e delle altre specie in questo periodo in fioritura. Sabato 25 giugno sarà inoltre possibile assistere alla distillazione per l’estrazione dell’olio essenziale della lavanda.

Dettagli  sul programma  su giardinodelleerbe@atlantide.net  www.ilgiardinodelleerbe.it 

Prenotazioni su shop.atlantide.net    info@ilgiardinodelleerbe.it 3351209933  /054673158

In allegato la locandina con il programma degli eventi di giugno

Il mese della Lavanda
Il mese della Lavanda
 
Il mese della Lavanda
Il mese della Lavanda
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione