Logo del Parco
Logo del Parco
Riserva Naturale
Bosco di Scardavilla
Condividi
Home » Territorio » Riserva Naturale Bosco di Scardavilla » Novità » Ultime notizie

WOLF CAMP nel Parco della Vena del Gesso Romagnola - BANDO

( 03 Settembre 2018 )

WOLF CAMP nel Parco della Vena del Gesso Romagnola

22 e 23 settembre 2018
Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola
Centro Visite e Rifugio del Parco “Cà Carnè” a Brisighella (RA)

L’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, attraverso il proprio Centro di Educazione alla Sostenibilità “Scuola Parchi Romagna - P. Zangheri”, con il supporto delle Guardie Ecologiche Volontarie di Cesena e i Volontari ricerca lupo degli “Amici del Parco”, organizza il

WOLF CAMP nel Parco della Vena del Gesso Romagnola

Campo residenziale teorico/pratico (si alloggia in Rifugio), di studio e ricerca, per affiancare i tecnici e volontari dell’Ente Parchi Romagna nelle attività di monitoraggio della presenza e distribuzione del lupo nel territorio del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola. Occasione per conoscere meglio questo grande carnivoro e di capire le opportunità di convivenza tra uomo e lupo.

  • Inizio corso: 22 settembre 2018 ore 9.30
  • Fine corso: 23 settembre 2018 ore 17.00
  • Sede Corso: Centro Visite e Rifugio del Parco “Cà Carnè” a Brisighella (RA)

Corso finanziato e con selezione di max 20 partecipanti.

A bando e finanziato dall’Ente Parchi Romagna, comprensivo di lezioni teoriche, uscite pratiche, materiali didattici. Alloggio a carico dei partecipanti (prezzo convenzionato di 30 € per mezza pensione in rifugio con proprio sacco a pelo.

Per iscriversi occorre: Compilare il MODULO D’ISCRIZIONE e allegare DOCUMENTO D’IDENTITÀ (scaricabile da www.parchiromagna.it) e inviarlo all’indirizzo e.mail: fiorenzo.rossetti@regione.emilia-romagna.it, entro il 19 settembre 2018.

Ammissione: I candidati in possesso dei requisiti saranno ammessi in base all’ordine di arrivo delle e.mail d’iscrizione, dando priorità a studenti/neolaureati di corsi scientifici, aspiranti/Guide GAE.

Scadenza avviso: 19/09/2018

Info e iscrizioni: fiorenzo.rossetti@regione.emilia-romagna.it – 0543 714313 – 338 2151442 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) www.parchiromagna.it, facebook “scuola parchi romagna”

Scadenza: 19/09/2018
Allegati
Wolf Camp
Wolf Camp
 
WOLF CAMP nel Parco della Vena del Gesso Romagnola - BANDO
WOLF CAMP nel Parco della Vena del Gesso Romagnola - BANDO
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione