Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati

E' online il nuovo numero della rivista "Cristalli"

( 18 Novembre 2022 )

A dieci anni dalla sua nascita, la rivista ufficiale del Parco cambia look!

Oltre ad una nuova veste grafica, sfogliando la rivista troverete tanti articoli che trattano le tematiche più varie. Il nostro intento è quello di donarvi una visione di insieme del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola: cosa c’è, cosa si può visitare, fare, imparare e anche sperimentare.

Nelle pagine centrali è stata inserita una cartina del Parco che mette in evidenza i principali punti di interesse: dalle strutture ricettive, ai musei dislocati sul territorio; dai siti geologici più importanti al Giardino delle Erbe Officinali.

Vi invitiamo a divertirvi componendo i vostri itinerari all’interno del Parco in maniera sempre diversa, alla scoperta di tutte le peculiarità di questo territorio!

E se desiderate approfondire alcuni argomenti, potete consultare on line i numeri precedenti della rivista, ricchi di contenuti scientifici, storici e culturali o documentarvi attraverso le tante pubblicazioni che il Parco vi propone.

Scoprirete che il Parco della Vena del Gesso Romagnola e le altre aree protette della Macroarea Romagna sono luoghi adatti a tutti: appassionati di natura, sport, prodotti del territorio, escursionisti, famiglie e gruppi di amici.

Basta solo sfogliare la rivista, scegliere un punto della mappa e partire per la propria personalissima avventura! Buon divertimento!

Il nuovo numero della rivista "Cristalli" è sempre disponibile online in formato pdf nel sezione dedicata del sito dell'Ente.

Inoltre, sarà disponibile a breve in formato cartaceo presso la sede dell'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Romagna, centri visitaI.A.T. (Ufficio Informazioni E di Accoglienza Turistica) dei comuni del Parco.

Il nuovo look della rivista
Il nuovo look della rivista "Cristalli"
 
La cartina del Parco con i vari punti di interesse in evidenza
La cartina del Parco con i vari punti di interesse in evidenza
 
Le pubblicazioni del Parco
Le pubblicazioni del Parco
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione